Uomo di 32 anni del Mali avrebbe mostrato patente di guida italiana
Roma, 3 feb. (askanews) – Tre persone sono state ferite questa mattina nella stazione della metropolitana di Gare de Lyon, a Parigi, in un’aggressione con un coltello. Il responsabile è stato bloccato dagli agenti nella sala 3 della stazione e, riporta Le Figaro, avrebbe mostrato loro un documento italiano.
Due di loro sono in condizioni meno urgenti, mentre il terzo è stato gravemente ferito, ma si ignora se sia in pericolo di vita.
Secondo una fonte della polizia, l’incidente è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina. Il sospetto autore, che è stato arrestato, non ha gridato durante l’aggressione. Le sue motivazioni restano al momento sconosciute. Dopo l’arresto ha presentato alla polizia una patente di guida italiana.
“La polizia e i servizi di emergenza stanno attualmente lavorando nelle sale 1 e 3, rendendole temporaneamente inaccessibili”, ha dichiarato la Sncf su X, “Il traffico è stato rallentato tra Parigi Gare de Lyon e Montargis e tra Parigi Gare de Lyon e Montereau”, ha inoltre annunciato.
Il presunto autore dell’aggressione alla stazione della metro Gare de Lyon, a Parigi, era di origine africana e “sicuramente di nazionalità maliana”, anche se dopo essere stato arrestato ha presentato una patente di guida italiana. L’uomo avrebbe aggredito le tre vittime, restando in silenzio tutto il tempo, e poi avrebbe dato fuoco al suo zaino prima di essere arrestato dalla squadra Rete ferroviaria della polizia. A quanto trapela, è affetto da disturbi psichiatrici e ha 32 anni. Su Twitter, il ministro degli Interni Gerald Darmanin si è congratulato con le persone che hanno sopraffatto l’aggressore alla Gare de Lyon.