Per consolidare presenza nel mercato europeo della chimica
Milano, 30 gen. (askanews) – RadiciGroup annuncia l’ingresso di Stefano Pigozzi nel consiglio di amministrazione di Radici Partecipazioni, la holding a cui fanno capo tutte le attività del Gruppo nei settori della chimica, dei tecnopolimeri e delle soluzioni tessili avanzate. Professionista con esperienza nel settore chimico, “Pigozzi arricchirà il board con la sua visione strategica, maturata in contesti internazionali”, riporta un comunicato.
Stefano Pigozzi ha conseguito la laurea in Business Administration presso l’Università di St. Gallen in Svizzera, iniziando a fine anni ’80 la sua esperienza lavorativa nella divisione Finanza di Basf. Da allora, la chimica è rimasta al centro della sua carriera e, negli anni, ha ricoperto incarichi di sempre maggiore responsabilità nell’ambito del marketing e delle vendite, anche di business differenti (materie plastiche, prodotti chimici inorganici), fino ad assumere ruoli più strategici e direttivi sempre all’interno di Basf, tra cui la presidenza della Divisione Monomeri e da ultimo la responsabilità della Divisione Acquisti Globali del Gruppo nel quartier generale di Ludwigshafen. Il suo ingresso nel cda di Radici Partecipazioni è “volto a rafforzare la presenza di RadiciGroup nel mercato, contribuendo a guidare l’azienda verso nuovi traguardi”.
“La sua esperienza internazionale e la sua profonda comprensione del settore chimico saranno di inestimabile valore per il nostro team”, ha commentato Angelo Radici, presidente di RadiciGroup. “Il Gruppo – ha priseguito – è pronto ad affrontare nuove sfide, guidato da un Consiglio di Amministrazione rafforzato e motivato. Siamo convinti che la presenza di Stefano Pigozzi porterà un valore aggiunto significativo, con l’obiettivo di consolidare la nostra presenza nel mercato europeo della chimica e perseguire obiettivi ambiziosi di crescita, innovazione e sostenibilità”.
Stefano Pigozzi ha dichiarato: “Sono onorato di unirmi a RadiciGroup e sono entusiasta di mettermi in gioco in questa squadra, in un momento che pone opportunità e sfide al comparto della chimica. Sono desideroso di mettere a frutto in RadiciGroup l’esperienza di tanti anni di lavoro e, guidato dalla passione per la chimica e con la volontà di fare sempre meglio, sono pronto per una collaborazione fruttuosa con i membri del consiglio di amministrazione e l’intero team RadiciGroup”.