Poggiali: valore aggiunto che ci darà grandi soddisfazioni
Milano, 30 gen. (askanews) – Per la Cantina senese Fèlsina, il percorso che inizia con la vite e si conclude con la distribuzione delle bottiglie è un affare di famiglia, la famiglia Poggiali, che da oggi porta le etichette dell’azienda di Castelnuovo Berardenga nelle mani di Orbacca, il progetto distributivo di vini di qualità di piccoli produttori italiani, francesi e tedeschi, nato nel 2021.
“Inserire Fèlsina tra le aziende distribuite da Orbacca è un passo molto importante, di cui andiamo fieri” ha affermato Giovanni Poggiali, alla guida dell’azienda, aggiungendo che “le realtà rappresentate dalla selezione vini sono state scelte con cura: si tratta di aziende di piccola e media dimensione con cui Fèlsina condivide valori e ideali, oltre a un profondo legame con il singolo territorio di appartenenza. Come per loro – ha concluso – i nostri vini sono frutto della tradizione e della continua ricerca verso i propri territori e vitigni di riferimento, grazie anche a una squadra che è come una famiglia: poter raccontare queste sfaccettature attraverso la nostra stessa distribuzione è un valore aggiunto che ci darà grandi soddisfazioni”.
Nata a Siena, a circa venti chilometri di distanza da Fèlsina, Orbacca (la “bacca d’oro” frutto dell’alloro) rappresenta venti Cantine di alcuni dei territori più significativi del panorama vitivinicolo italiano e internazionale.