Il 31 gennaio alle 17.30

Milano, 29 gen. (askanews) – In città sempre più congestionate a causa di un progressivo inurbamento – stime ONU prevedono il trasferimento di 2,5 miliardi di persone nelle aree urbane entro il 2050 – l’alternativa tra imposizioni restrittive sul traffico e il caos è il modello delle smart cities, capace di rendere più efficiente e sostenibile la mobilità urbana anche attraverso l’impiego massiccio del digitale e dell’Intelligenza Artificiale.

La smart city è pertanto un’opportunità per aziende leader ed emergenti per ripensare la mobilità urbana e adattare i modelli di business a un mercato in profondo cambiamento.

Il prossimo 31 gennaio alle 17.30 ne parleranno, tra gli altri, il presidente di ACI Infomobility, Geronimo La Russa, il presidente e Ceo di Ferrovie Nord Milano, Andrea Gibelli, e il managing director di AmCham Italy, Simone Crolla, nel talk “Intermodalità e Smart Cities: il futuro della mobilità” promosso da AmCham nella sede di Boston Consulting Group a Milano in via Ugo Foscolo, 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *