Il 19 e 20 febbraio

Roma, 29 gen. (askanews) – Il 19 e 20 febbraio 2024, a Bettona, in provincia, una delle città dell’Olio dell’Umbria, tornerà protagonista il racconto dell’olio extravergine umbro con la terza edizione dell’Anteprima olio e.v.o. Dop Umbria, la presentazione dell’annata olearia 2023, da quest’anno aperta anche a pochissimi appassionati di oleoturismo e proposta in concomitanza la “Evo & Art Experience in Umbria”.

L’evento e un unicum nel panorama degli eventi di promozione dedicati agli oli extravergini di oliva certificati, che si prefigge di contribuire alla valorizzazione del prodotto Olio Evo, agendo in sinergia con i grandi eventi di promozione del territorio umbro, in particolare Frantoi Aperti in Umbria.

La prima giornata dell’Anteprima sarà focalizzata sull’assaggio e sull’approfondimento conoscitivo del prodotto. La prima giornata dell’Anteprima si concluderà con la Cena Oleocentrica ad 8 mani a cura degli chef: Cappiello del Ristorante Vespasia (una Stella Michelin), Paolo Trippini del Ristorante Trippini di Civitella del Lago (Bib Gourmand Michelin), Lorenzo Cantoni del ristorante Il Frantoio di Assisi (Bib Gourmand Michelin) ed Ada Stifani del Ristorante Ada Gourmet (una Stella Michelin), che fanno parte del circuito EvooAmbassador.

Il secondo giorno, l’esperienza riservata a giornalisti e professionisti del settore, ma anche agli oleoturisti che acquisteranno il pacchetto “Evo&Art Experience in Umbria”, si allargherà alla conoscenza del territorio di origine dell’olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *