Nella joint venture per la produzione di costellazioni satellitari

Roma, 29 gen. (askanews) – Airbus U.S. Space & Defense, Inc. ha annunciato il completamento dell’accordo con Eutelsat OneWeb per l’acquisto della sua quota del 50% della joint venture Airbus OneWeb Satellites (AOS). Airbus è ora l’unico proprietario di AOS e dell’impianto di produzione di satelliti a Merritt Island, in Florida.

La nuova struttura, informa una nota, dovrebbe garantire la massima efficienza e una maggiore competitività per i clienti commerciali, istituzionali e della sicurezza nazionale. “Questo accordo rafforza la nostra posizione di leader di mercato nel settore delle costellazioni di piccoli satelliti, sulla base della nostra partnership di successo con OneWeb”, ha dichiarato Robert Geckle, presidente e amministratore delegato di Airbus U.S. Space & Defense, Inc. “Continueremo a produrre in serie piccoli satelliti per i nostri clienti e siamo entusiasti di ciò che ci riserva il futuro sulla Space Coast della Florida”, ha aggiunto.

Airbus U.S. Space & Defense ha recentemente riattrezzato lo stabilimento di Merritt Island per accogliere la linea di produzione dell’Arrow450 e sta avviando un progetto di espansione per soddisfare la crescente domanda di piccoli satelliti da parte di clienti commerciali e governativi, approfondendo la presenza dell’azienda in Florida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *