Per 39esima edizione lancia limited edition Asolo Superiore Docg EB
Milano, 25 gen. (askanews) – Per il terzo anno Villa Sandi è partner della Snow Polo World Cup che si tiene nell’esclusiva località svizzera di Sankt Moritz. In occasione della 39esima edizione della competizione che si tiene dal 26 al 28 gennaio, la Cantina trevigiana ha lanciato una speciale limited edition dell’Asolo Superiore Docg Extra Brut, disegnata per celebrare l’incontro con il più prestigioso torneo di polo a livello globale.
“Sono orgoglioso di tornare in una location dove si respira prestigio ed eleganza, atmosfera a cui il Prosecco dimostra nuovamente di sapersi abbinare” ha dichiarato il presidente di Villa Sandi, Giancarlo Moretti Polegato, sottolineando che “in questi anni il percorso a fianco della Snow Polo World Cup ha saputo creare e consolidare il legame tra le bollicine venete e le occasioni più ricercate, ma anche di esplorare un mercato molto attento e dal grande valore come quello svizzero”.
L’azienda veneta ha evidenziato inoltre come il legame con la Snow Polo World Cup, nato nel 2022, permette alle bollicine trevigiane “di affermarsi su un palcoscenico glamour tradizionalmente legato al consumo di Champagne, entrate nella carta dei vini di diversi ristoranti e hotel della cittadina dell’Alta Engadina”. A guidare questo sviluppo distributivo è in particolare l’Asolo Superiore Docg, “che sta attirando sempre più estimatori e che trova diversi punti di contatto con il mercato svizzero, sensibile alle piccole produzioni di eccellenza”.
La Coppa del mondo di Snow Polo di St. Moritz nasce nel 1985 e a tutt’oggi rappresenta l’unico torneo “high goal” della disciplina. Nel 2023 ha attirato oltre 18mila persone, e rinnoverà quest’anno un programma di eventi, cene di gala e occasioni di intrattenimento, in collaborazione con gli alberghi più blasonati della cittadina.