E per rendere più semplice per i genitori gestire le esperienze online dei propri figli

Roma, 25 gen. (askanews) – Oggi Meta ha annunciato nuove misure per proteggere gli adolescenti da contatti indesiderati e per rendere più semplice per i genitori gestire le esperienze online dei propri figli.

In particolare: Impostazioni di messaggistica più restrittive per gli adolescenti: Stiamo disattivando per impostazione predefinita la possibilità per i minori di 18 anni di ricevere messaggi da persone che non seguono o con cui non sono in contatto. Ciò, spiega una nota, significa che gli adolescenti potranno ricevere messaggi o essere aggiunti alle chat di gruppo solo da persone che già seguono o che sono nei loro contatti.

Cosa cambia rispetto ad ora? Al momento, gli adulti di età superiore ai 19 anni non possono inviare DM agli adolescenti che non li seguono. Con questo aggiornamento, nessuno (a prescindere dall’età) potrà inviare DM a un adolescente che non lo segue, per impostazione predefinita.

Nuovi strumenti di supervisione per i genitori: Ora, ai genitori che utilizzano gli strumenti di supervisione di Instagram verrà richiesto di approvare o rifiutare le richieste degli adolescenti di modificare le impostazioni di sicurezza e privacy predefinite in uno stato meno restrittivo, invece di ricevere solo una notifica della modifica.

Nuova misura di sicurezza nei messaggi: Nei prossimi mesi lanceremo una nuova funzione per proteggere gli adolescenti dalla visualizzazione di immagini potenzialmente inappropriate nei loro messaggi da parte di persone che conoscono, e per scoraggiarli dall’inviare tali immagini. Ulteriori informazioni seguiranno a breve.

Questi aggiornamenti seguono gli annunci fatti all’inizio di questo mese per nascondere i contenuti potenzialmente sensibili agli adolescenti su Instagram e Facebook, introdurre nuovi promemoria notturni per incoraggiare i ragazzi a chiudere Instagram di notte, e gli oltre 30 strumenti e funzioni già esistenti a sostegno degli adolescenti e delle famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *