18 tappe esperienziali aperte al pubblico da gennaio ad aprile

Roma, 16 gen. (askanews) – Un progetto esperienziale in 18 tappe dedicata alla scoperta del mondo dell’olio extra vergine di oliva. A lanciarlo è Fratelli Carli, l’azienda di Imperia che dal 1911 produce e vende direttamente al consumatore. Il Progetto si chiama “L’Origine sei tu” e si svolgerà in 18 tappe da gennaio ad aprile all’interno degli Empori Carli nelle più importanti città del Nord Italia.

L’esperienza sensoriale, su prenotazione e a pagamento, permette di capire come nasce un olio extra vergine di qualità, cosa sono le cultivar, cosa si intende per blending e tutto quello che il consumatore dovrebbe sapere sull’olio Evo. Alla fine della sessione, ciascun partecipante potrà comporre il “suo” olio e riceverlo in una bottiglietta personalizzata per l’occasione.

A guidare i partecipanti in questa esperienza immersiva sarà Gino De Andreis, Responsabile Controllo e Qualità Fratelli Carli, assaggiatore professionista, Capo Panel Federolio 1, selezionatore della migliore materia prima nei luoghi di origine e creatore di blend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *