Consorzio: evento anticipato domenica dalle cene con i vignaioli
Milano, 13 gen. (askanews) – Lunedì 15 gennaio all’Hotel Valle di Assisi (Perugia) si terrà la quinta edizione per “ViniVeri Assisi 2024”, il primo evento dell’anno con “il vino secondo natura che richiama operatori e appassionati del vino artigianale rispettoso del territorio e dei cicli naturali”
Dalle 10 alle 17 ci sarà l’incontro-degustazione con 60 produttori di vino e sei di agroalimentare, con oltre 200 etichette delle ultime annate in degustazione. Un’intera giornata, con il patrocinio del Comune di Assisi, dedicata ad addetti del settore, enotecari, ristoratori, sommelier, e wine lover.
Prologo della rassegna saranno, domenica 14 gennaio, le cene in 16 ristoranti tra Umbria e Marche con i vignaioli del Consorzio ViniVeri provenienti dalle diverse regioni italiane, oltre che da Slovenia e Francia.
L’evento di Assisi anticipa la manifestazione primaverile “ViniVeri”, che si terrà come di consueto a Cerea (Verona) dal 12 al 14 aprile: un’edizione che si preannuncia importante e ricca di eventi per festeggiare i 20 anni della nascita del Consorzio ViniVeri.