L’ex sy
tar di X-Factor si confronta con il tema dell’abbandono
Milano, 12 gen. (askanews) – Mistakes è il nuovo singolo della cantautrice e produttrice salernitana Francesca Monte, disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi, 12 Gennaio 2024.
È un brano Alt Pop eclettico con suoni ricercati: synth analogici e tecniche di produzione urban confermano l’identità sonica dell’ex star di X-Factor che ha collezionato piu di 13 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali, facendosi spazio nel panorama internazionale.
Il tema centrale di “Mistakes” è la Sindrome dell’Abbandono; il brano, infatti, nasce in una notte insonne, quando l’amore sembra perduto e il dolore e la paura prendono il sopravvento. Le mani di Francesca scivolano sul pianoforte quasi da sole, intonando note di malinconia, come bende su ferite aperte.
Francesca prova ad evitare quel sentimento che chiama amore, cosi fragile, che la pervade, che la soffoca fino a stare male, come l’alta marea che spazza tutto via e resta nuda, inerme, senza scampo, senza sapere dove andare, affrontando il nemico più grande: se stessa con le mille contraddizioni, gli errori e la paura di perdere la persona amata, di perdere – appunto – se stessa.
Imparare ad amarsi, è la chiave di tutto. E sei disposto anche a superare le tue insicurezze e gli incubi del passato. Perchè solo l’amore ci può salvare, l’amore universale, in tutte le sue forme.