Ieri protesta con pescatori, chiesto intervento Regione

Roma, 11 gen. (askanews) – Serve che il porto di Viareggio sia pienamente operativo e la Regione deve trovare “soluzioni concrete perché qui ci sono in ballo molti posti di lavoro, il futuro di molte famiglie”. Così Alessandra Malfatti, presidente della Cittadella della Pesca e consigliera di Confcooperative Fedagripesca Toscana, dopo la protesta dei pescatori andata in scena ieri a Viareggio. “Chiediamo alla Regione di inserire la nostra categoria tra quelle che ricevono ristori per le calamità naturali”, spiega.

“Abbiamo fatto vedere la situazione all’Autorità portuale, perché è giusto che tocchino con mano qual è il problema – ha aggiunto – C’è un problema di sicurezza, in queste condizioni il porto è inagibile. Basta pensare che stamani è uscito un rimorchiatore ed è rimasto incagliato. Viareggio ha un porto importante, centrale per la Toscana”.

“Chiediamo aiuto e sostegno alla Regione confidando nell’abituale disponibilità al dialogo dell’amministrazione toscana – fa eco Andrea Bartoli, vicepresidente di Fedagripesca Toscana – per poter tornare a lavorare in sicurezza e tranquillità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *