Dal carcere: “con la mia famiglia grazie a Photoshop”
Milano, 31 dic. (askanews) – “Mi manca terribilmente anche il potere di imprecare contro chi a Capodanno manda stupidi saluti e foto identiche a tutta la mailing list di WhatsApp”. Lo scrive sui social il principale oppositore russo di Putin, Aleksey Navalny, detenuto in una colonia penale artica, postando una foto di famiglia (con moglie e i due figli) ritoccata al computer e dimostrando nel messaggio di non aver perso il suo senso dell’umorismo. “Mi manca terribilmente la mia famiglia”, confida Navalny. “Yulia (la moglie, ndr), i ragazzi, i miei genitori, mio fratello. Mi mancano terribilmente i miei amici, i compagni, i colleghi, il nostro ufficio e il mio lavoro. Mi mancate tutti terribilmente” ha aggiunto.
“Per il terzo Capodanno ho scattato una tradizionale foto di Capodanno di famiglia utilizzando Photoshop. Cerco di stare al passo con i tempi e questa volta ho chiesto all’intelligenza artificiale di disegnarmi. Spero che sia successo qualcosa di festoso” ha scritto l’oppositore.
Per poi mandare il proprio augurio: “Rimanete brave persone, oneste e cercate di essere un po’ più gentili e buone l’anno prossimo. In generale, questo è esattamente ciò che desidero per me stesso. Non ammalatevi, abbiate cura di voi”.