Messaggio di fine anno del presidente russo
Roma, 31 dic. (askanews) – La Russia non farà mai un passo indietro e nessuna forza potrà mai dividere il Paese: lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nel suo messaggio di fine anno al Paese, di cui l’agenzia di stampa russa Ria Novosti ha anticipato alcuni stralci. “Abbiano provato più di una volta che siamo in grado di affrontare e risolvere i problemi più difficili, e non faremo mai alcun passo indietro perché non esiste alcuna forza che possa dividerci e farci dimenticare la memoria e la fede dei nostri padri”, ha proseguito.
L’intero Paese sostiene e va orgoglioso delle truppe russe che partecipano alla “operazione militare speciale” (come il Cremlino definisce il conflitto) in Ucraina, ha continuato Putin. “Siamo fieri di voi e ammiriamo il vostro coraggio, avete il sostegno sincero di milioni di cittadini russi, il sostegno dell’intera nazione”.
“Siamo stati determinati nel difendere i nostri interessi nazionali, la nostra libertà e la nostra sicurezza: i nostri valori, che sono e rimangono un pilastro incrollabile”: lo ha dichiarato il presidente russo nel suo messaggio di fine anno al Paese, di cui l’agenzia di stampa russa Ria Novosti ha anticipato alcuni stralci.
“Stiamo salutando il 2023, che presto sarà parte della storia, e dobbiamo andare avanti per costruire il futuro: nell’anno passato abbiano lavorato duramente e abbiamo ottenuto grandi risultati”, ha proseguito Putin.
“Vorrei rivolgermi ai nostri militari, a tutti quelli che si trovano in prima linea nella lotta per la verità e la giustizia: siete i nostri eroi” Il destino della Russia “è creato e determinato da tutti noi, il popolo multinazionale della Russia: siamo un Paese, una grande famiglia”, ha continuato.