Su nuova tessera un’immagine richiama le sensazioni associate al vino
Milano, 28 dic. (askanews) – Con il claim “52 anni di eno-esperienze”, la Federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori (Fisar) lancia la campagna associativa 2024 che, da gennaio, dà il via alle iscrizioni per vecchi e nuovi tesserati. “Abbiamo scelto questo claim perchè Fisar significa davvero poter fare esperienza diretta del mondo del vino” ha spiegato il presidente Roberto Donadini, aggiungendo che “chi sceglie di associarsi con noi sceglie infatti di entrare in una famiglia di oltre 15mila persone che condividono la stessa passione”.
L’immagine simbolo di questa campagna è la “Bubbles” disegnata dal medico e corsista Fisar, Gabriele Siesto, che richiama “le sensazioni associate al vino, cercando di catturare in immagini i fluidi, le densità, le bollicine, i riflessi, gli aromi e i gusti riprodotti nella più ampia palette di colori possibile, con uno stile che richiama la psichedelica”.
La Federazione, fondata nel 1972, ricorda che associandosi si ha diritto a sconti per i principali eventi enologici italiani, Vinitaly, Slow Wine Fair, Fivi, Merano Wine Festival, Golosaria, Champagne Experience e Fiera dei Vini di Piacenza, oltre che a prendere parte a degustazioni, approfondimenti e masterclass organizzate o che vedono coinvolte le 82 delegazioni locali di Fisar. Ogni associato viene inoltre abbonato alla versione cartacea de “Il Sommelier” e riceverà la guida “Slow Wine 2024”, a cui i sommelier di Fisar hanno contribuito in maniera significativa. Sconti sull’editoria settore vino di Slow Food Editore e convenzioni con 179 ristoranti in tutta Italia.