Oltre 500 supermercati in Nord America del gigante del bio
Milano, 24 dic. (askanews) – La Cantina siciliana Caruso e Minini ha raggiunto un nuovo e più ampio accordo con la catena di supermercati bio Whole Foods Market attiva sui mercati del Nord America. Dal 2024, infatti, l’azienda di Marsala (Trapani) inserirà nuove referenze bio nelle enoteche degli oltre 500 store della catena, leader mondiale nella vendita di prodotti biologici e naturali.
L’azienda spiega che l’ampliamento di gamma è indirizzato “sui nostri vini più innovativi, più evoluti verso quel concetto di naturalità e immediatezza che, oggi, costituisce un trend di consumo sempre più interessante, soprattutto sui mercati del Nord America”. Le nuove referenze sono il rosè da uve Frappato “Frappo”, il “Perricone Naturalmente Bio” e l’orange wine “Arancino”, ottenuto da uve prevalentemente Catarratto e da una piccola percentuale di Inzolia, che si aggiungono al “Nero d’Avola Naturalmente Bio”, presente sul mercato oltreoceano già da quest’anno.
Per l’export manager di Caruso e Minini, Andrea Artusio, si tratta di “una grande soddisfazione, un’emozione che va oltre le parole: ancora una volta ci facciamo portatori di un processo di innovazione ma facendo tesoro di una tradizione lunga tre generazioni”.