I cartoni animati sono sempre una palestra di educazione e fantasia. Tutti noi ci siamo formati ammirando le storie degli eroi disegnati dalle matite più prestigiose dell’incanto animato. Nella mente di tutti resta il profilo delle avventure che ha accompagnato i sogni della infanzia e della adolescenza.
Ci richiama a questo ancestrale linguaggio universale l’operazione di Olga Fernandes, giornalista e divulgatrice scientifica, che usa la tecnica del fumetto per accompagnare i lettori dentro un problema sociale di estrema attualità come quello del soccorsi con il defibrillatore alle persone in situazioni di difficoltà cardiaca in luoghi non facilmente raggiungibili.
l’ORigano è il libro curato da Olga Fernandes che verrà presentato a Napoli, venerdì 22 alle ore 19,30 presso Il Cortile, viale Albino Albini 3/A quartiere Vomero.
In occasione di questa festa verranno raccontate anche storie di sanità, storie nelle quali il senso della solidarietà riesce a costruire miracoli.
Con il ricavato che si otterrà dalla vendita del libro (Guida editore, 5 euro), si contribuirà all’acquisto di un defibrillatore che si aggiungerà ai risultati di questa campagna.
L’articolo Storie di sanità e solidarietà proviene da Notiziedi.it.