Azienda vicentina leader mobilità sostenibile (e-bike ed e-scooter)
Roma, 20 dic. (askanews) – Askoll EVA S.p.A. – azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell’area dei motori elettrici e delle batterie – comunica che 4AIM SICAF S.p.A. (Società di Investimento per azioni a Capitale Fisso quotata sul mercato Euronext Growth Milan) ha acquistato 587,000 azioni Askoll EVA (pari al 2,2% della Società) tramite un’operazione BTF-Block Trade Facility dall’azionista di maggioranza Askoll Holding S.r.l., la cui quota di controllo pertanto è scesa dal 67% al 64,8%. Lo rende noto l’azienda in comunicato.
Gian Franco Nanni, Amministratore Delegato di Askoll EVA, ha affermato: “Siamo orgogliosi che un investitore istituzionale come 4AIM Sicaf abbia deciso di investire in Askoll EVA. La loro fiducia rappresenta per noi un ulteriore stimolo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di sviluppo e testimonia la bontà del progetto di business che stiamo portando avanti. La validità delle scelte strategiche effettuate è confermata dal rafforzamento della leadership di Askoll EVA sul mercato italiano degli scooter a zero emissioni, la cui vendita è salita al 16,7% a fine giugno 2023, posizionandoci sul primo gradino del podio nelle categorie L1 e L3. Siamo stati tra i pionieri della mobilità sostenibile in Europa e continueremo ad innovare e a perseguire la nostra missione di promuovere la mobilità elettrica come parte essenziale di un futuro più verde e sostenibile per tutti”.
Giovanni Natali, Amministratore Delegato e Direttore Generale di 4AIM Sicaf ha commentato: “La quota in Askoll EVA rappresenta per noi un investimento di lungo periodo, in un settore, quello della mobilità sostenibile e a basso impatto sull’ambiente, in cui crediamo fortemente. Siamo lieti di affiancare Askoll EVA, pioniere in questo settore, nel suo percorso di crescita accelerato dal continuo rinnovo della gamma prodotti e dall’espansione della rete commerciale”.