I dirigenti hanno responsabilità pro-tempore, vicenda Pugliese nella norma

Milano, 19 dic. (askanews) – “Spesso si legge nel mondo giornalistico che ci sono uno o più signori Conad, si legge di una organizzazione che è più vicina a una holding o ci scambiano per condomini. Non siamo né un condominio né una holding siamo un consorzio cooperativo con le sue regole. I gruppi dirigenti, hanno una responsabilità pro tempore non solo sul piano strettamente formale, ma lo sono nei fatti, e quindi non è possibile immaginare che ci siano uno o più signori Conad”. A dirlo nella consueta conferenza stampa di fine anno il presidente di Conad, Mauro Lusetti. “Ci sono e ci sono stati dei dirigenti bravi, di grande spessore, ma gli unici che possono fregiarsi del titolo di signori Conad sono i soci – ha aggiunto – che non sono pro tempore, stanno lì fintanto che lo vogliono, mentre noi siamo pro tempore, stiamo qui fintanto che loro lo vogliono”.

Lusetti, poi, rispondendo a una domanda su Francesco Pugliese, ex ad di Conad ha detto: “Penso che sia una vicenda da consderare nella normalità: per le imprese è assolutamente normale il fatto che periodicamente cambino i gruppi dirigenti. E’ stato un dirigente importantissimo, in Conad, poi la sua vicenda si è conclusa”. L’indagine ministeriale su presunti illeciti amministrativi, invece, “si è conclusa il 20 di ottobre senza rilievi”.

Lusetti, da più di sei mesi alla guida dell’insegna della gdo, aveva iniziato il suo intervento, sottolineando che “questo è l’ennesimo mio esordio tenuto conto che da maggio sono presidente, un rientro che mi ha visto nel sistema cooperativo essere fin da quando avevo 20 anni in qualità di membro e dirigente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *