Per la diffusione della tradizione e la cultura della bevanda
Roma, 19 dic. (askanews) – Portare in Italia la tradizione e la cultura dell’arte millenaria dei The master cinesi. E’ questo l’obiettivo dell’accordo tra la rete di istituti alberghieri italiani e la CCPS (Chinese cultural promotion society) firmato in Cina.
Dopo l’invito da parte del presidente di CCPS Jie Guo alla Rete progetto made in Italy, il presidente Paolo Aprile ha raccolto l’opportunità, grazie anche al contributo dell’associazione Hande Culture e dei suoi due fondatori Pasquale Valentino ed Zhao Jun, di promuovere tramite la stessa rete, la cooperativa cinese della via del thè, impiegando il supporto degli istituti alberghieri Italiani.
Il progetto di CCPS, nato circa dieci anni fa, è stato fortemente voluto dal presidente della repubblica popolare cinese Xi Jinping.
Gli istituti alberghieri che hanno partecipato allo storico accordo sul dialogo dell’industria culturale italo-cinese sono il Polo Tecnico del Mediterraneo Aldo Moro, di Santa Cesarea Terme (LE), con il dirigente scolastico Aprile, l’Ipseoa Tor Carbone A.Narducci di Roma, con la dirigente scolastica Cristina Tonelli e i professori Felice Santodonato ed Ombretta Carnevali, e infine l’Ipssar Ugo Tognazzi di Velletri (Rm), con il professor Nico Santucci.
Attraverso questa iniziativa, come altre promosse dalla stessa rete, gli studenti possono incontrare le opportunità offerte dal mondo, promuovendo nello stesso tempo l’italian style.