Alla presenza del ministro Lollobrigida
Roma, 19 dic. (askanews) – Domani, mercoledì 20 dicembre dalle 9.30 al Centro Congresso Rospigliosi a Roma si riunirà l’Assemblea nazionale della Coldiretti per eleggere il nuovo presidente e la Giunta esecutiva, che resteranno in carica per i prossimi 5 anni.
L’appuntamento “Nutriamo il futuro” avrà al centro dei lavori l’innovazione in agricoltura tra conflitti e crisi climatiche, ma anche il tema del credito, le misure a favore dei più fragili e i contenuti della manovra all’esame del Parlamento e le scadenze del Pnrr. Assieme al presidente Ettore Prandini e al segretario generale Vincenzo Gesmundo saranno presenti tra gli altri Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste, Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo, Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Enele Matteo Zoppas, presidente Agenzia Ice.
Nell’occasione verranno siglati importanti accordi strategici, dall’innovazione alle bioenergie, ma anche progetti di economia circolare per affrontare i cambiamenti climatici. Focus sulle scelte di acquisto delle famiglie alla vigilia delle feste con il rapporto Coldiretti/Ixe’ “Il Natale sulle tavole degli italiani”.