“Costasera Lunar-New Year of the Dragon” dà il via a una collezione
Milano, 18 dic. (askanews) – Il 24 febbraio 2024 la Cina entrerà nell’anno lunare del Drago e per celebrare questo importante e sentito passaggio, la Cantina veronese Masi presenta il “Costasera Lunar-New Year of the Dragon”, una limited edition del suo “Costasera Amarone Classico 2018”.
Dopo la bottiglia per l’Anno del Coniglio, Masi rinnova dunque il suo omaggio alle culture orientali alla luce della quarantennale presenza dei suoi Amarone nei mercati asiatici. “Mercati che hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nel nostro percorso di crescita internazionale e di visione del marchio” ha spiegato Alessandra Boscaini, direttore vendite di Masi Agricola, sottolineando che “la cultura cinese in particolare, con la sua storia millenaria, vanta un’incredibile ricchezza di simboli e tradizioni a cui ci siamo ispirati per la collezione ‘Costasera Lunar’, ‘promozionata’ su WeChat e Little Red Book, le piattaforme di e-commerce e social network più diffuse in Asia, con un impatto significativo sulla crescente community di consumatori dell’area”.
La confezione e l’etichetta di “Costasera Lunar-New Year of the Dragon” sono decorate con i tradizionali motivi rossi e un maestoso drago dorato fluttuante, che richiama la danza iconica delle celebrazioni del Capodanno Cinese, sempre più conosciuto e partecipato dalle comunità asiatiche nel mondo. Con l’edizione di quest’anno, Masi dà il via a una collana di 12 bottiglie da collezione dedicate ai segni zodiacali del calendario lunare cinese, caratterizzate da etichette speciali e uniche offerte in astuccio singolo simboleggianti l’iconografia dello zodiaco, che ne spiegano il significato.