Io non ci sono mai stato, Schlein cosa ci andava a fare?

Roma, 16 dic. (askanews) – “Io non sono mai stato ad Atreju, ho cercato in tutti gli archivi immaginabili. Forse un tempo ci si poteva anche andare. Oggi no. Quello è diventato un discorso interno, chiuso, con un dibattito finto. Quando chiamate Musk o il Vox vuol dire che vivete in un mondo diverso. Statevene nel mondo diverso”. Lo ha affermato l’ex premier e presidente della Commissione Ue Romano Prodi, parlando a margine dell’evento del Pd sull’Europa agli studios Tiburtini di Roma.

“Poi – ha aggiunto – siccome hanno avuto il buon senso di non invitarmi, non mi sono posto il problema”. Quanto alla segretaria del Pd Elly Schlein che ha rifiutato l’invito, Prodi afferma: “Non sono nei panni di Elly ma la sua riflessione credo sia uguale alla mia. Cosa ci vai a fare, quando abbiamo una situazione dove non esiste più il dialogo”.

“La sostanza – ha concluso – è che non esiste più il luogo del dialogo cioè il Parlamento che doveva fare il dialogo a Castel Sant’Angelo, una delle vecchie prigioni romane? Non mi sembra il luogo adatto, facciamolo nel Parlamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *