I conrnetti surgelati sullo scaffale valgono 19 milioni

Milano, 13 dic. (askanews) – Ferrero amplia la sua presenza sulle tavole della colazione italiana: da gennaio 2024 arrivano nella grande distribuzione i croissant ripieni alla Nutella.

I nuovi Nutella Croissant, prodotti nello stabilimento di Caivano di Fresystem, azienda acquisita a febbraio 2023 dal gruppo alimentare di Alba, saranno disponibili in due versioni: “ambient” pronti al consumo presso il banco panetteria, e frozen, disponibili nel banco dei surgelati per essere preparati a casa.

Il lancio di questa novità offre al gruppo Ferrero l’opportunità di entrare per la prima volta nel mercato dei surgelati dolci dedicati alla prima colazione. Nella distribuzione moderna organizzata, il comparto dei surgelati dolci per la prima colazione vale 25 mln di euro e, al suo interno, i soli croissant pesano per il 75%. Sempre nella gdo, il comparto pasticceria dolce nella versione ambient nel 2023 vale in Italia 391,2 mln di euro di cui il croissant è la prima referenza dell’offerta colazione.

I nuovi croissant sono il frutto di un processo tecnologico di produzione che prevede una lievitazione di 100 minuti e l’utilizzo di lievito madre.

I Nutella croissant sono già presenti anche nel canale fuori casa, dove l’ingresso del prodotto ha ampliato il percorso già iniziato alcuni anni fa con i Nutella muffin e i dispenser di Nutella presenti in circa 20.000 bar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *