Cancellazioni e ritardi nella circolazione dei treni

Roma, 11 dic. (askanews) – Si sono concluse nella notte le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area da parte di vigili del fuoco e personale ferroviario, dopo l’incidente di ieri tra un Frecciarossa e un treno regionale sulla linea Bologna-Rimini, tra Faenza e Forlì.

I due convogli si sono urtati dopo che uno, dalle prime ricostruzioni, ha tamponato l’altro a velocità ridotta. Diciassette persone sono rimaste leggermente ferite o contuse e soccorse dai sanitari.

Dopo alcune ore di circolazione sospesa tra Forlì e Faenza, con ritardi e percorsi alternativi attivati per Frecciarossa, regionali ed Intercity Notte, Trenitalia ha fatto sapere in mattinata che la circolazione ferroviaria “permane sospesa tra Forlì e Faenza”: è “ancora in corso l’intervento dei tecnici”.  “I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi ed essere instradati su percorsi alternativi tra Rimini e Faenza via Ravenna, Lugo e Granarolo con un maggior tempo di percorrenza previsto di 60 minuti. I treni Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso”, precisa Trenitalia.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *