Il 9 e 10 dicembre, anche azioni di sostegno all’Emilia Romagna
Roma, 7 dic. (askanews) – Tutto pronto per la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro di Roma. L’iniziativa, ideata da Emanuele Giordano, si svolgerà sabato 9 e domenica 10 dicembre nelle sale dell’Hotel Cristoforo Colombo.
Dopo il lancio definitivo del progetto del Museo Nazionale del Panettone, presentato a Milano lo scorso 25 novembre in occasione del premio dedicato alla storia e alla cultura, l’edizione 2023 della fiera vede tra le altre iniziative il contest “Ambasciatore del Panettone”, il primo contest italiano a giuria popolare per il panettone tradizionale e il nuovo contest “Un Panettone per l’Europa” per il panettone innovativo dedicato ai 30 anni dell’istituzione del Mercato Unico Europeo; previsto, inoltre, il premio al miglior packaging.
Inoltre, la fiera si apre al tema sociale supportando un’iniziativa Lions International attraverso la presenza di uno spazio espositivo curato dal Lions Club Roma Nomentanum. All’interno della kermesse, infatti, sarà possibile acquistare alcune confezioni di miele prodotto da una cooperativa di apicoltori dell’Emilia Romagna duramente colpita dalla recente alluvione. In tal modo di potrà anche supportare il tema di studio nazionale Lions per l’anno 2023-2024:”Salviamo le api e la biodiversità.