Tagliapietra: essere al passo con evoluzione normativa, impatto da UE
Nel 2024, le vendite di chip di Intelligenza Artificiale potrebbero raggiungere i 40 miliardi di dollari, dati Report “TMT Predictions 2024” di Deloitte.
“L’Intelligenza Artificiale porta opportunità di crescita, ma anche sfide senza precedenti per l’industria nel suo complesso”, ha dichiarato Francesca Tagliapietra, Technology, Media & Telecommunications Leader Deloitte Italia.
“Oltre al potere trasformativo di questo strumento innovativo, è essenziale tenere il passo con l’evoluzione normativa, poiché la regolamentazione UE può influenzare i mercati di tutto il mondo e quindi anche gli investimenti.”
L’industria della tecnologia e dei chip “Può rafforzare la resilienza della catena di approvvigionamento aumentando gli investimenti nel riciclaggio dei rifiuti elettronici, nelle reti di approvvigionamento digitale, nello stoccaggio e nella produzione sostenibile di semiconduttori”.
“Allo stesso tempo, anche l’AgriTech svolge un ruolo chiave nel migliorare la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale, rivoluzionando le pratiche agricole con un’impronta green”.
Giovanni Lombardi Stronati
Immagine di rawpixel.com su Freepik
L’articolo Deloitte: stima 40 mld $ vendite globali chip nel 2024 per l’Artificial Intelligence proviene da Notiziedi.it.