Lo ha detto il capo di stato maggiore Halevi

Roma, 5 dic. (askanews) – L’esercito israeliano sta circondando Khan Younis, la città più grande nel sud della Striscia di Gaza, lanciando la terza fase dell’operazione di terra contro il gruppo estremista palestinese Hamas. Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa il capo di stato maggiore delle forze di difesa israeliane, il generale Herzi Halevi.

“Dopo 60 giorni dall’inizio della guerra, le nostre forze stanno circondando l’area di Khan Younis nel sud di Gaza. Allo stesso tempo, stiamo operando per rafforzare i risultati nella parte settentrionale della Striscia”, ha detto Halevi, citato dal Times of Israel.

Il generale ha quindi annunciato l’avvio della “terza fase” dell’operazione di terra: “Abbiamo catturato molte roccaforti di Hamas nel nord di Gaza, e ora stiamo operando contro i suoi centri di gravità nel sud. Stiamo operando con professionalità, allontanando in anticipo la popolazione dalle aree di combattimento. Stiamo colpendo Hamas sopra e sotto terra, dall’aria, da terra e dal mare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *