“Approccio di sistema per potenziare crescita industria”
Milano, 5 dic. (askanews) – Giulio De Carli, managing partner di One Works, è stato confermato presidente di Air Tech Italy (Ati), la prima associazione italiana delle industrie e società fornitrici di tecnologie e prodotti ad alta innovazione per il settore aeroportuale. De Carli, che ha guidato l’associazione negli ultimi 3 anni, fin dalla sua nascita, è stato nominato dall’assemblea ospitata all’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna per l’elezione del consiglio direttivo 2023-2026.
Confermata anche la vicepresidente Alessia Forte, presidente di ForteSecurGroup. Al loro fianco, come membri del consiglio direttivo: Carlo Criscuolo, titolare di TE2C e consigliere per il segmento Airfield; Roberto Weger, communication manager di Sitti e consigliere per il settore ATM; Andrea Cesarini, ceo di Aviogei e consigliere per il segmento GSE; Marco Labricciosa, partner di A-ICE e consigliere del segmento IT; Marco Colombo, manager di Tecno e consigliere per il settore Terminal.
Giulio De Carli, Managing Partner di One Works, ha sottolineato che “il nostro impegno ha consentito di ragionare strategicamente con un approccio di sistema sulle leve più efficaci per potenziare la crescita della nostra industria anche sui mercati esteri e di stringere rapporti con le istituzioni chiave che ci hanno permesso di costruire una concreta strategia di programma per il prossimo triennio. Tra queste voglio evidenziare ICE, che ha dimostrato molta attenzione verso le dinamiche del nostro settore, e Airport Council International (ACI) Europe, il cui presidente Armando Brunini nel suo intervento ha sottolineato come nonostante le sfide imposte dal contrasto al cambiamento climatico, sia forte la crescita del traffico aereo prevista per i prossimi anni, a cui si accompagna la pianificazione di investimenti che vedono proprio la filiera e le sue soluzioni come alleato chiave”.