L’ad Di Giammarco: riconoscimento testimonia profonda trasformazione gruppo
Milano, 5 dic. (askanews) – È Bauli la vincitrice della dodicesima edizione del premio Assochange 2023. “Il premio Assochange 2023 è stato conferito al Gruppo Bauli – ha spiegato Moira Masper, vicepresidente Assochange – per avere avviato un forte processo di cambiamento culturale a supporto dello sviluppo della nuova strategia del gruppo, legata ai fattori chiave di innovazione, internazionalizzazione ed estensione a nuovi canali distributivi e per avere accompagnato questo processo con un importante programma di change, funzionale e pervasivo, che prevede una nuova struttura organizzativa, un nuovo modello di leadership e una condivisione dei nuovi valori aziendali più diffusa e basata su un alto coinvolgimento di tutte le persone a ogni livello”.
Il riconoscimento è stato consegnato in occasione del convegno di presentazione dei risultati del decimo osservatorio sul change management in Italia, realizzato da Assochange in collaborazione con il Politecnico di Milano e con la sponsorship di Saipem, PwC e Anima Sgr.
“Ricevere un riconoscimento così importante non può che renderci estremamente orgogliosi – ha dichiarato l’ad Fabio Di Giammarco – un riconoscimento che testimonia come il nostro gruppo sia oggi protagonista di un percorso di trasformazione profonda, volto a mettere in atto una strategia ambiziosa che pone al centro lo sviluppo di nuove categorie di prodotto, di canali di vendita e di mercati geografici. Un’espansione tridirezionale che traghetterà il gruppo verso un futuro sempre più orientato alla creazione di valore, custode della propria tradizione secolare e allo stesso tempo proteso verso l’innovazione lungo tutta la filiera. Alla guida di questo percorso abbiamo integrato una nuova leadership team di grande esperienza e talento, abbiamo definito nuovi valori aziendali e una nuova mission & vision. Così vogliamo ispirare tutte le persone del Gruppo, che sono la vera forza propulsiva del cambiamento”.
Istituito nel 2012, il premio Assochange è stato voluto per premiare iniziative di persone, aziende e istituzioni, finalizzate ad attivare processi di cambiamento riferiti a realtà complesse. In passato è stato assegnato a: Comune di Milano (2012), Ferrovie dello Stato (2013), Dallara (2014), Pirelli (2015), ACEA (2016), ENEL (2017), Gruppo Mondadori (2018), ENI (2019), Nestlé (2020), Amplifon (2021), Poste Italiane (2023).