L’ad Di Giammarco: riconoscimento testimonia profonda trasformazione gruppo

Milano, 5 dic. (askanews) – È Bauli la vincitrice della dodicesima edizione del premio Assochange 2023. “Il premio Assochange 2023 è stato conferito al Gruppo Bauli – ha spiegato Moira Masper, vicepresidente Assochange – per avere avviato un forte processo di cambiamento culturale a supporto dello sviluppo della nuova strategia del gruppo, legata ai fattori chiave di innovazione, internazionalizzazione ed estensione a nuovi canali distributivi e per avere accompagnato questo processo con un importante programma di change, funzionale e pervasivo, che prevede una nuova struttura organizzativa, un nuovo modello di leadership e una condivisione dei nuovi valori aziendali più diffusa e basata su un alto coinvolgimento di tutte le persone a ogni livello”.

Il riconoscimento è stato consegnato in occasione del convegno di presentazione dei risultati del decimo osservatorio sul change management in Italia, realizzato da Assochange in collaborazione con il Politecnico di Milano e con la sponsorship di Saipem, PwC e Anima Sgr.

“Ricevere un riconoscimento così importante non può che renderci estremamente orgogliosi – ha dichiarato l’ad Fabio Di Giammarco – un riconoscimento che testimonia come il nostro gruppo sia oggi protagonista di un percorso di trasformazione profonda, volto a mettere in atto una strategia ambiziosa che pone al centro lo sviluppo di nuove categorie di prodotto, di canali di vendita e di mercati geografici. Un’espansione tridirezionale che traghetterà il gruppo verso un futuro sempre più orientato alla creazione di valore, custode della propria tradizione secolare e allo stesso tempo proteso verso l’innovazione lungo tutta la filiera. Alla guida di questo percorso abbiamo integrato una nuova leadership team di grande esperienza e talento, abbiamo definito nuovi valori aziendali e una nuova mission & vision. Così vogliamo ispirare tutte le persone del Gruppo, che sono la vera forza propulsiva del cambiamento”.

Istituito nel 2012, il premio Assochange è stato voluto per premiare iniziative di persone, aziende e istituzioni, finalizzate ad attivare processi di cambiamento riferiti a realtà complesse. In passato è stato assegnato a: Comune di Milano (2012), Ferrovie dello Stato (2013), Dallara (2014), Pirelli (2015), ACEA (2016), ENEL (2017), Gruppo Mondadori (2018), ENI (2019), Nestlé (2020), Amplifon (2021), Poste Italiane (2023).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *