Laboratorio specializzato nei Controlli Non-Distruttivi (CND)

Roma, 4 dic. (askanews) – OCA Global, azienda leader nei servizi di ispezione, certificazione, test, formazione e consulenza con oltre 4.300 dipendenti diretti e attività in più di 60 Paesi acquisisce la Compcontrol ING., laboratorio specializzato nei Controlli Non-Distruttivi (CND).

L’acquisizione di Compcontrol in Romania, da parte di OCA Global, rappresenta un passo importante nella strategia di espansione del Gruppo nei paesi dell’Europa centro-orientale. La combinazione dell’esperienza tecnica di Compcontrol e della presenza globale di OCA Global consentirà di arricchire ed efficientare l’offerta dei servizi e delle soluzioni tecniche destinati ai clienti in Romania e, più in genere, nella Regione.

Compcontrol ING., è un primario laboratorio per Controlli Non-Distruttivi (CND) situato a Ploiesti, Romania. Fondata nel 1997, è da tempo un punto di riferimento nel settore sia per la Romania che, più in genere, per la Regione centro-orientale, dove ha costruito nel tempo una solida reputazione legata alla sua capacità tecnica, alle sue competenze specifiche ed all’elevata qualità dei servizi erogati nel campo delle prove, controlli ed ispezioni industriali.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Compcontrol nella grande Famiglia di OCA. Un’operazione strategica per potenziare il livello dei servizi in settori in massima espansione in Romania ” ha dichiarato Alessandro Romei, Regional Manager per il Centro Est Europa e Country Manager di OCA Global in Romania, nonché Consigliere di Presidenza di Confindustria Romania con Delega ESG Environment, Social & Governance. “Questa acquisizione rafforza straordinariamente la nostra posizione di leadership nel mercato delle prove e controlli non-distruttivi, consentendoci di offrire ai nostri clienti una più ampia gamma di servizi di alta qualità e professionalità. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il talentuoso team di Compcontrol per guidare la crescita e l’innovazione nella Regione”, conclude Romei.

Compcontrol infatti è autorizzata da: ISCIR (Ente di Stato per il Controllo delle Caldaie, Recipienti a Pressione e Mezzi di Sollevamento), ISC (Ispettorato di Stato per le Costruzioni) e CNCAN (Autorità Nazionale per il Controllo delle Attività Nucleari), per sviluppare ed erogare servizi in differenti settori industriali, inclusi tutti i tipi di controlli non-distruttivi ed altre attività di manutenzione e verifica di integrità di asset strategici nel campo nucleare. Luiza Vladu, fondatrice e precedente proprietaria ha dichiarato che “il Gruppo OCA Global rappresenta la migliore soluzione possibile per Compcontrol ING.; sono certa che insieme potranno realizzare un entusiasmante percorso di crescita e continuare a creare valore aggiunto per i clienti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *