Haitham Khuwajari, capo del Battaglione “Shati”, colpito da un jet
Roma, 4 dic. (askanews) – In un attacco aereo effettuato domenica da un jet da combattimento, Israele ha “eliminato” Haitham Khuwajari, comandante del Battaglione “Shati” di Hamas, ritenuto responsabile delle incursioni in territorio israeliano nell’attacco del 7 ottobre. Lo ha dichiarato il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane, Daniel Hagari, in una conferenza stampa. Su X l’IDF ha precisato che il blitz è stato “guidato dall’intelligence dello Shin Bet e di Amman”.
“Seguendo l’intelligence dell’IDF e dell’ISA, un jet da combattimento dell’IDF ha colpito e ucciso Haitham Khuwajari, il comandante del battaglione Shati di Hamas. Sotto il suo comando, i terroristi di Hamas hanno effettuato incursioni in territorio israeliano il 7 ottobre durante l’invasione e il massacro nel sud di Israele”, spiegava una dichiarazione congiunta dell’IDF e dell’Agenzia per la Sicurezza di Israele.
Il comunicato affermava anche che Khuwajarai “era al comando delle forze di Hamas che combattevano contro i soldati dell’IDF nell’area di Shati”.
L’IDF ha aver preso il controllo del campo profughi di Al-Shati, situato nel nord della Striscia di Gaza, a metà novembre. L’esercito israeliano afferma che “continuerà a perseguire il sito e ad eliminare ciascuno dei comandanti che comandano l’area sotto il loro controllo, come” l’IDF “ha fatto ieri nel battaglione Sajaya”.