È stato detto che aveva gridato “Allahu Akbar” nell’aggressione
Milano, 3 dic. (askanews) – Un uomo francese ha usato un coltello per uccidere un turista tedesco a Parigi e poi ha attaccato altre persone con un martello, hanno detto oggi le autorità.
Gli agenti di polizia che hanno arrestato l’uomo hanno detto che aveva gridato “Allahu Akbar” – in arabo “Dio è grande” – e che “si è riferito agli eventi in Afghanistan e a Gaza” e ha affermato che “la Francia era complice di Israele”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Gérald Darmanin.
Il primo attacco è avvenuto intorno alle 21.45, ora di Parigi, quando l’aggressore ha attaccato un turista tedesco e sua moglie vicino alla Torre Eiffel, ha detto Darmanin. Il turista è stato ferito dal coltello ed è poi morto, mentre sua moglie è rimasta illesa, ha detto Darmanin.
Dopo che un tassista è intervenuto e ha scambiato parole con l’aggressore, questi ha attraversato di corsa un ponte e ha aggredito altre due persone con un martello, ferendole entrambe, ha detto Darmanin. Uno dei feriti era un altro turista che è stato colpito alla testa con il martello, ha detto Darmanin.