Nel 2023 700 concorrenti da 52 paesi del mondo
Roma, 30 nov. (askanews) – Torna a Parma, dal 9 all’11 aprile 2024, l’appuntamento con il 31esimo Campionato Mondiale della Pizza, la più importante manifestazione dedicata ai professionisti. A partire dal primo dicembre, e fino ad esaurimento dei posti disponibili, sarà possibile iscriversi all’edizione 2024 del Campionato Mondiale della Pizza.
Al titolo di campione del mondo possono concorrere tutti i pizzaioli professionisti che abbiano compiuto 16 anni di età. Gli organizzatori puntano a confermare il successo dell”edizione 2023 del Campionato Mondiale della Pizza, che ha visto sfidarsi oltre 700 concorrenti, in arrivo da 52 Paesi, con più di 1.000 gare, di cui 930 di cottura.
Anche nel 2024, i pizzaioli iscritti al Campionato Mondiale della Pizza saranno chiamati a confrontarsi in gare di cottura e gare di abilità, quali Freestyle, Pizza più larga, Pizza a due, Pizzaiolo più veloce. Torna il Trofeo Heinz Beck – I primi piatti in pizzeria: sotto l’occhio severo e attento dello chef tri-stellato Michelin Heinz Beck, a Parma nella veste di giurato d’eccezione. A gareggiare sono i primi piatti di qualità, artigianali ed “espressi” creati dai cuochi delle pizzerie.