All’evento oltre 300 referenze in degustazione e due masterclass
Milano, 18 nov. (askanews) – Lunedì 27 novembre allo Spazio DumBO di Bologna torna “MySpirits”, l’evento di Partesa dedicato al mondo delle bevande spiritose di qualità. Rivolta a tutti i professionisti del settore horeca, la manifestazione “è una vera e propria piattaforma di incontro con i produttori e un’occasione unica per scoprire il vasto assortimento del portfolio Partesa”. Saranno infatti oltre 300 le referenze, dai brand più noti a specialità più ricercate, che si potranno degustare in purezza tra le cinque isole tematiche dedicate a “Vodka & White Spirits”, “Gin”, “Aperitivi”, “Rum & Whisky” e “After meal”. A queste si aggiunge un’ampia area dedicata alla mixology, con 12 “Bar Station” dove poter degustare i cocktail del momento e le nuove proposte.
Ad arricchire il programma, due momenti di formazione sulla cultura di prodotto, sul servizio e sui nuovi trend. Alle 14.30 Andrea Gasparri, Brand Ambassador Reserve Portfolio di Diageo, curerà la masterclass “The Prestige Whisky Selection by Diageo” e guiderà nella degustazione di bottiglie uniche, provenienti dalle distillerie iconiche del gruppo con i suoi affinamenti più importanti, tra cui “Special Realease 2023” e la gemma di “Johnnie Walker Blue”. Alle 17.30, nella masterclass “I protagonisti dell’aperitivo italiano by Martini”, Alfonso Califano, Owner di Cinquanta Spirito Italiano, guiderà invece nella degustazione di “Martini Riserva Rubino”, proponendo un’immersione nel mondo Martini, da 160 anni sono protagonisti dell’aperitivo italiano.
Durante “MySpirits” gli esperti Partesa offriranno consulenza ad hoc nell’utilizzo degli spirits, anche nelle preparazioni e nella mixability, proponendo soluzioni innovative e suggerendo nuove opportunità di business. A chiudere l’evento, alle 19, Live Show a cura del barman di fama internazionale Bruno Vanzan.
“MySpirits si basa su un format immersivo, che promuovere la cultura del saper bere e del bere in modo responsabile, e risulta apprezzato per la vastità delle referenze in degustazione, i momenti formativi e di intrattenimento, la consulenza personalizzata e le opportunità di incontro e di business” ha spiegato l’Ad di Partesa, Massimo Reggiani, ricordando che “quello degli spirits è un segmento strategico per il fuoricasa e negli ultimi mesi ha visto consolidarsi due tendenze chiave: la Premiumness, con spirits di qualità sempre più spesso richiesti dai consumatori, gin in primis, e la miscelazione, che sta coprendo sempre più momenti e tipologie di punti di consumo, spinta anche da un interessante exploit dell’aperitivo. Proprio in questo contesto – ha concluso Reggiani – nasce la nuova Premium Collection di LIQ.ID, la nostra linea di spirits private label, che non vediamo l’ora di presentare a MySpirits”.
Partesa, parte del Gruppo Heineken Italia, oggi opera in 15 regioni con 40 depositi, impiegando un migliaio di persone e conta oltre 37mila clienti, a cui offre un portfolio con oltre settemila referenze nell’ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food.