Alla Fao, dal 20 al 24 novembre

Roma, 15 nov. (askanews) – Si terrà a Roma, dal 20 al 24 novembre, alla sede della Fao, la decima sessione dell’organo direttivo del Trattato internazionale sulle risorse fitogenetiche per l’alimentazione e l’agricoltura “Dai semi alle soluzioni innovative: salvaguardare il nostro futuro”.

La decima sessione dell’organo direttivo del trattato discuterà il compito di garantire che questo accordo vincolante tenga il passo con i cambiamenti portati da fattori quali gli impatti della crisi climatica e le nostre esigenze in evoluzione. Un tema centrale sarà come i semi possano fornire soluzioni innovative alla trasformazione sostenibile dei nostri sistemi agroalimentari e alla salvaguardia della biodiversità.

Un allegato dell’accordo adottato nel 2001 elenca 64 delle colture chiave che compongono il nostro “paniere alimentare”. Secondo un rapporto recentemente pubblicato dal Trattato, tra le questioni che l’incontro esaminerà c’è se questo elenco debba essere aggiornato per accogliere un maggior numero di colture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *