In crescita ricavi divisione salutistica e food tradizionale

Roma, 13 nov. (askanews) – Nei primi nove mesi del 2023 Valsoia ha registrato ricavi di vendita per 86,0 milioni di euro rispetto a 77,7 milioni dello stesso periodo 2022. L’incremento è pari a 8,4 milioni (+10,8%) rispetto all’esercizio precedente che già aveva evidenziato una crescita del 10,9% sul 2021. In crescita sia i ricavi della divisione salutistica (+5,5%), sia quelli della divisione food tradizionale (+26,7%). Positivo l’andamento sia a valore che a volumi per tutte le marche principali della Società, siano esse di proprietà o in distribuzione.

Si è riunito oggi il consiglio di amministrazione di Valsoia, che ha approvato l’informativa periodica aggiuntiva al 30 settembre 2023. Per il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi “in questi primi nove mesi abbiamo migliorato i ricavi di entrambe le nostre divisioni, food salutistico e food tradizionale. Positivo l’andamento dei volumi per le nostre marche principali, in uno scenario molto complesso segnato all’opposto da una generale contrazione dei consumi nei mercati alimentari, conseguenza di una ancora elevata inflazione”.

Per quanto riguarda i lavori di ampliamento dello stabilimento di Serravalle Sesia “stanno procedendo allineati al timing ed ai costi previsti dal progetto, unitamente ad ulteriori investimenti industriali finalizzati ad un crescente efficientamento produttivo ed una ancora maggiore sostenibilità e rispetto per l’ambiente”.

“Siamo e rimarremo comunque fortemente concentrati – ha concluso – anche nell’ ultimo trimestre di questo anno, sul controllo dei costi di acquisto e delle marginalità della Società che restano oggi la priorità insieme alla difesa dei volumi di vendita e alla crescita delle nostre quote di mercato”.

Ad ottobre le vendite a volume del gruppo hanno registrato una ulteriore crescita, accelerando rispetto al già positivo andamento dei primi nove mesi dell’anno. Molto positivi, spiega la società, risultano inoltre i ricavi di vendita di ottobre rispetto al pari mese 2022. Sono quindi confermati tutti gli investimenti in comunicazione e le attività promozionali al consumo sui punti di vendita come previsto dai piani per l’ultimo trimestre 2023.

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