Assistenza alle neomamme nel periodo perinatale

Roma, 13 nov. (askanews) – Sic Europe apre le porte alla prevenzione e alla sicurezza. L’azienda, leader nei settori del trasporto, della logistica e del facility management, ha ospitato, presso la propria sede principale di Roma, i corsi di disostruzione e di rianimazione pediatrica organizzati dall’Associazione Sole, che si occupa dell’assistenza delle neomamme nel periodo perinatale. Il corso, riconosciuto dalla Regione Lazio (è promosso e insegnato dal dottor Marco Squicciarini), è stato frequentato da tutte le dipendenti e da tutti i dipendenti di Sic Europe e dalle loro mogli e compagne, alle quali al termine del corso è stato rilasciato regolare attestato. Docenti del corso sono stati proprio il dottor Marco Squicciarini e il dottor Claudio Olivieri, insieme con la puericultrice e vicepresidente dell’Associazione Sole Claudia Laurelli.

A fare gli onori di casa insieme con i vertici Sic Europe (presenti il presidente Claudio Capriotti, il vicepresidente Mattia Cicciarelli e tutto il board dirigenziale), è stata Giorgia Venturini, fondatrice e presidente dell’Associazione Sole nonché popolare volto di Canale 5 e voce di Radio Montecarlo.

“Come Associazione Sole abbiamo fortemente voluto questa partnership con Sic Europe e metteremo in campo tante nuove collaborazioni anche con altre importanti realtà imprenditoriali e industriali del Paese – ha spiegato Giorgia Venturini – Iniziative come queste riescono a coniugare il grande valore umano della solidarietà e la concretezza delle azioni salva-vita. Corsi di pronto intervento come questo possono contribuire a salvare centinaia di vite, mettendo in grado le mamme e i papà di sapere come comportarsi se il loro bambino dovesse ingerire qualcosa o non dovesse riuscire a deglutire il cibo”, ha concluso Giorgia Venturini.

“L’impegno nel sociale per Sic Europe è fondamentale. Ciascuno di noi deve dare il proprio contributo per migliorare la società e questo vale anche per gli operatori economici e imprenditoriali. Il tema dell’assistenza delle neomamma nel periodo perinatale è fondamentale, soprattutto in una società in cui è sempre più difficile coniugare lavoro e maternità, carriera e famiglia. Ospitando questo corso di disostruzione e rianimazione pediatrica vogliamo dare un messaggio forte alle donne che lavorano con noi e alle loro famiglie: Sic Europe è dalla parte della famiglia e vuole impegnarsi in concreto per conciliare lavoro e maternità in un periodo in cui l’Italia sta vivendo un drammatico crollo demografico”, ha spiegato Marco Claudio De Sanctis, Responsabile Relazioni Istituzionali di Sic Europe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *