Dopo Alessio Planeta, riconoscimenti anche a Pasqua e Ca’ del Bosco

Milano, 13 nov. (askanews) – Dopo il titolo di “Winemaker of the year” assegnato ad Alessio Planeta, Ceo ed enologo della Cantina siciliana Planeta, l’Italia del vino si è aggiudicata altri importanti riconoscimenti alla 24esima edizione dei “Wine Star Award” organizzati dall’importante rivista statunitense “Wine Enthusiast”.

La veronese Pasqua Vigneti e Cantine ha infatti ricevuto il premio 2023 di “Innovator of the year” (Innovatore dell’anno, ndr) e la franciacortina Ca’ del Bosco si è aggiudicata quello per la “European Winery of the Year” (Cantina europea dell’anno, ndr).

E c’è un po’ del nostro Paese anche nella nomina di Charlottesville, la cosiddetta “culla del vino Usa”, a “Wine region of the year” (regione vinicola dell’anno, ndr). Tra la quarantina di Cantine che sorgono in questa zona della Virginia, c’è infatti Barboursville, storica Tenuta di 500 ettari, di cui 90 a vigneto, che dal 1976 è di proprietà del gruppo veneto Zonin1821.

I vincitori saranno premiati ufficialmente lunedì 5 febbraio 2024 durante una serata di gala all’Eden Roc Hotel di Miami Beach in Florida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *