Fino al 12 novembre a Roma la rassegna sulla cultura coreana

Roma, 9 nov. (askanews) – Anche quest’anno l’Istituto Culturale Coreano, insieme all’Ambasciata della Repubblica di Corea e KOCIS (Korean Culture and Information Service), apre le porte alla Korea Week 2023 con nuovi eventi che porteranno al pubblico un assaggio dei vari aspetti della cultura coreana, fino al 12 novembre, presso la città eterna.

Saranno protagonisti di questa rassegna il K-Beauty, cura dell’aspetto fisico d’impronta coreana, il K-Pop, ormai rinomato stile di musica che sta letteralmente travolgendo tutto il mondo, il K-Movie, cinema coreano, il K-Art, di cui quest’anno farà da protagonista una mostra di lanterne tradizionali, e il K-Theater, la cucina coreana che verrà presentata tramite una simpatica commedia teatrale. Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero con prenotazione necessaria ove richiesto.

Domani si aprirà il sipario del “K-Pop Academy: the Festival”, letteralmente un festival per gli amanti del K-Pop che si svolgerà in tre giornate e sarà composto da vari workshop e un K-Pop Random dance battle. Alle 16:30 presso Studio Vale (via Capistrano 36, 00173, Roma) si svolgerà il primo workshop di K-Pop guidato dalla ballerina Francesca De Filippis che insegnerà varie coreografie K-Pop, e alle 18:30, sempre presso lo Studio Vale, si svolgerà il secondo workshop che sarà guidato da un ospite speciale invitato direttamente dalla Corea: il coreografo Woomin Jang del noto dance crew coreano 1Million! I due workshop si svolgeranno con circa 40 partecipanti ciascuno e sarà necessaria la prenotazione tramite il link fornito dall’Istituto Culturale Coreano (info su culturacorea.it).

Alle 18:30 presso l’Istituto Culturale Coreano ci sarà il workshop sulle lanterne tradizionali dove si potrà imparare a creare con le proprie mani le lanterne coreane, simbolo di illuminazione spirituale. Il workshop si svolgerà con 15 partecipanti e sarà necessaria la prenotazione tramite il link fornito dall’Istituto Culturale Coreano (info su culturacorea.it).

Alle 20:00 presso l’Istituto Culturale Coreano si terrà una commedia teatrale sulla cucina coreana intitolata “Un ospite molto speziato” scritta dall’attrice/autrice Donatella Mei in collaborazione con il coreografo coreano Yong Min Cho. La commedia tratterà la storia di due amici, una donna italiana e un uomo coreano, ognuno orgoglioso della cucina del proprio paese, che si scambiano chiacchierate e anche simpatiche discussioni sulle due culture culinarie concentrando l’attenzione sulla presentazione della cucina coreana. Lo spettacolo avrà una capienza di 80 persone e sarà richiesta la prenotazione tramite il link fornito dall’Istituto Culturale Coreano(info su culturacorea.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *