Presentazione e degustazione con Monika Kellermann

Roma, 6 nov. (askanews) – Martedì 14 novembre, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera, lo stesso IIC, insieme alla Camera di Commercio Italiana Monaco-Stoccarda, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia organizza un evento dedicato allo’olio di oliva nell’ambito della Settimana della cucina italiana nel mondo.

Sono numerosi i miti che si ricollegano all’olivo sempreverde, argentato, quasi immortale e ai suoi frutti preziosi. L’incontro è organizzato con Monika Kellermann, che nel 2007 ha scritto un libro sull’olio d’oliva e da allora trasmette con passione le sue conoscenze agli intenditori.

Attraverso una spiegazione chiara e coinvolgente, l’autrice fornirà informazioni sull’olio d’oliva, partendo dagli oliveti sino all’etichettatura, e si soffermerà sui diversi tipi di pressatura, sul controllo qualità e su cosa può rivelare l’etichetta. Il seminario si concluderà con una degustazione di oli d’oliva, provenienti da quattro diverse regioni d’Italia.

Monika Kellermann, nutrizionista, autrice e giornalista, da oltre trent’anni anni scrive libri e articoli sui piaceri della buona tavola. Ha pubblicato più di novanta titoli, scrive articoli su temi gastronomici ed enologici per varie riviste e, da ventitré anni, trascorre ogni minuto libero nel suo appartamento sulle rive del Lago di Garda, in mezzo ad un uliveto. Oltre ai numerosi libri e articoli che ha scritto sul Lago di Garda, lavora come libera professionista per la Camera di Commercio Italiana Monaco-Stoccarda. Ha pubblicato tra l’altro: per la casa editrice Bruckmann.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *