Rowan: target 2023 confermati, ma permangono incertezze

Milano, 30 ott. (askanews) – Volvo Cars chiude il III trimestre con ricavi in aumento del 18% a 92 miliardi di corone svedesi o 7,8 miliardi di euro. L’utile operativo (escluse JV e società collegate) è pari a 6,1 miliardi di corone svedesi o 516,4 milioni di euro, in aumento del 75% rispetto ai 3,5 miliardi di corone del terzo trimestre 2022, pari a un margine del 6,7% (4,4%). Al netto delle jv e delle società collegato l’utile operativo è pari a 4,5 miliardi di corone svedesi (4,8% di margine). L’utile per azione del terzo trimestre è stato di 1,01 corone svedesi o 0,086 euro. La quota di vendite di auto completamente elettriche nel terzo trimestre è pari al 13% (7% nel terzo trimestre del 2022).

Fra i modello l’EX30 registra un numero di preordini superiore alle aspettative, con le prime consegne attese nel IV trimestre. Per far fronte alla domanda Volvo produrrà l’EX30 anche nello stabilimento belga di Ghent, a partire dal 2025.

“Il trimestre ha avuto l’andamento previsto, mettendoci nelle condizioni ideali per chiudere l’anno con una solida crescita a due cifre dei volumi delle vendite a privati e con una quota sensibilmente più elevata di auto completamente elettriche consegnate. Al contempo, all’orizzonte permangono incertezze e pertanto continuiamo a rimanere vigili. Continueremo a insistere sull’attenzione ai costi e ci impegneremo per rendere le nostre attività più efficienti e sostenibili”, ha dichiarato Jim Rowan, presidente e Ceo di Volvo Cars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *