Tre domeniche tra Venezia e Treviso con visite guidata e winetasting

Milano, 29 ott. (askanews) – “Questo evento rappresenta un’occasione di valorizzazione sia per le Denominazioni tutelate dal nostro Consorzio, sia per esaltare il patrimonio artistico-culturale delle ville venete: si tratta di degustazioni guidate che si svolgeranno in seguito alle visite in villa, per consentire al pubblico di vivere un’esperienza davvero unica e più completa possibile con un focus sulla tradizione enologica del territorio e sull’importanza storico-artistica delle ville venete”. Con queste parole il presidente del Consorzio Vini Venezia, Giorgio Piazza, presenta “La Villa, il Vino e Venezia: un viaggio alla scoperta dei territori della Serenissima”, manifestazione che si ripeterà per tre domeniche di novembre in tre diverse ville venete.

Si parte il 5 novembre a Villa Tiepolo Passi a Carbonera (Treviso), si prosegue il 12 novembre a Villa Widmann Rezzonico Foscari a Mira (Venezia), e si termina il 19 novembre a Villa Reichsteiner a Piavon di Oderzo (Treviso).

Tre appuntamenti autunnali, organizzati dal Consorzio Vini Venezia assieme all’Associazione Ville Venete, che coniugheranno l’eterna bellezza delle celebri ville, con degustazioni guidate, in collaborazione con Ais Veneto, dei vini delle Denominazioni Doc Piave, Doc Lison Pramaggiore, Doc Venezia, Docg Malanotte e Docg Lison e ai vini provenienti dai vitigni autoctoni quali Lison, Raboso, Refosco dal Peduncolo Rosso e Incrocio Manzoni. Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a visite guidate all’interno delle ville dalla durata di un’ora, a cui seguiranno i “winetasting”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *