Confusione sulle vittime, mentre il sospetto autore è ancora in fuga

Roma, 26 ott. (askanews) – Prosegue nel Maine la caccia all’uomo che nella notte italiana ha aperto il fuoco in un ristorante e in una sala bowling di Lewiston, facendo una strage. Il principale sospettato e ricercato dalle forze di polizia è Robert Card, 40enne istruttore di armi da fuoco della Riserva dell’Esercito degli Stati Uniti. L’uomo è “armato e pericoloso”, hanno avvertito gli agenti, mentre rimane grande confusione sul numero preciso delle vittime e dei feriti.

Secondo quanto riportato in un primo momento dalla Cnn, almeno 22 persone sono morte e altre 50 sono rimaste ferite. Il bilancio, che non trova alcuna conferma ufficiale, almeno al momento, è stato rivisto al ribasso dalla Bbc, secondo cui avrebbero perso la vita almeno 16 perosne. Per la Nbc, i morti sarebbero invece tra 15 e 20, per il New York Times, almeno 7. Due funzionari delle forze dell’ordine hanno invece detto all’Associated Pres che almeno 16 persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite, e che il bilancio sarebbe destinato a salire.

Tuttavia, Michael Sauschuck, commissario del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Maine, ha rifiutato di fornire una stima specifica nel corso di una conferenza stampa in cui ha parlato di “situazione fluida”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *