Il presidente Mattarella all’Assemblea Anci: la posta in gioco è salto in avanti insieme
Roma, 24 ott. (askanews) – “Centrare gli obiettivi del Piano di ripresa e resilienza è, in tutta evidenza, un traguardo a cui istituzioni, imprese, forze sociali sono chiamate a cooperare con il massimo impegno”. Questa è la vera posta in gioco: il salto in avanti che possiamo fare insieme”. Lo ha ribadito il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento all’Assemblea dell’Anci a Genova.
Il capo dello Stato ha parlato del Pnrr come una “occasione irripetibile nel medio periodo per migliorare la qualità della vita delle famiglie italiane, delle nostre comunità”.
“Oggi è il tempo della prova di dare piena attuazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza. Tante risorse, tanti progetti costituiscono nel loro insieme un’occasione storica per il Paese, con la mobilitazione di importi ingenti, addirittura superiori a quelli del provvidenziale e mitico ‘Piano Marshall’ nel dopoguerra”, sottolinea il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento all’Assemblea dell’Anci a Genova.
Per il capo dello Stato “si tratta di un grande, decisivo contributo per innovare e migliorare l’Italia e l’Europa nella capacità produttiva, nella sostenibilità dello sviluppo futuro, nella coesione sociale”.