Offerta è di stagione che cambia ogni settimana

Milano, 18 ott. (askanews) – Al Mercato centrale di Milano ha aperto il primo temporary di Babaco Market. Il temporary de La frutta e la verdura antispreco rappresenta per Babaco Market l’apertura del primo negozio fisico: una missione zero waste, che dal web arriva al Mercato Centrale per dare una seconda possibilità alla frutta e alla verdura in eccesso di produzione o con imperfezioni estetiche, salvaguardando il lavoro di numerosi produttori italiani e proteggendo la biodiversità del territorio.

Nel primo store fisico di Babaco Market l’offerta è di stagione e diversa ogni settimana: la si può comprare sfusa o in box di sola frutta, verdura o miste, tra cui si possono trovare anche prodotti come le carote di Polignano, il porro di Cervere e prodotti Igp come il broccolo Fiolaro. Inoltre, nel temporary, si trovano anche articoli da dispensa prodotti secondo logiche di economia circolare come confetture, nettari o birre speciali.

Il temporary si trova al piano terra, a fianco della bottega dei fiori, ed è aperto giovedì, venerdì e sabato. Il 21 ottobre in occasione della Giornata mondiale della frutta e verdura Babaco ha organizzato due appuntamenti per diffondere il valore del cibo e sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza di ridurre gli sprechi. Lo fa in compagnia dello chef Franco Aliberti che ha fatto della cucina senza sprechi la sua filosofia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *