Procura conferma, ma identità ancora da confermare
Roma, 17 ott. (askanews) – Un sospetto è stato ucciso nel corso di una vasta operazione di polizia attorno a piazza Eugène Verboekhoven, nel comune di Schaerbeek. L’intera zona è stata transennata ed evacuata, riferisce Le Soir. Le informazioni sono state confermate dal sindaco ad interim di Schaerbeek, Cécile Jodogne, secondo la quale per il momento “non esiste alcuna conferma dell’identità della persona”.
Da parte sua, la procura federale ha confermato che un sospettato è stato ucciso a colpi di arma da fuoco, ma che non è ancora possibile stabilire se si tratti o meno di Abdesalem L., il presunto autore dell’attacco di ieri a Bruxelles.
La “Cage aux Ours”, nome comunemente attribuito all’area delle perquisizioni, si trova a pochi passi dall’ultima abitazione conosciuta del sospetto attentatore. Interrogata dalla VRT, la ministra dell’Interno Annelies Verlinden ha confermato che un sospettato è stato “ucciso a colpi di arma da fuoco” oggi, durante un’operazione di polizia a piazza Eugène Verboekhoven, nel comune di Schaerbeek, in Belgio. Senza confermare l’identità, la ministra ha però aggiunto che sulla persona neutralizzata è stata ritrovata l’arma automatica utilizzata durante l’attentato.