“Coinvolgere istituzioni e governo”

Milano, 16 ott. (askanews) – Portare la prevenzione al centro delle politiche di sanità pubblica, coinvolgendo anche le ostituzioni ed il governo. E’ l’impegno della Società Italiana d’Igiene rilanciato dalla presidente Roberta Siliquini al termine della Conferenza Nazionale straordinaria della SItI che ha visto i massimi esperti del settore riuniti a Villa Erba di Cernobbio, sulle rive del lago di Como, per una tre giorni di dibattiti ed eventi.

“Siamo molto soddisfatti nell’aver portato a termine un evento che ha visto impegnati più di mille igienisti su tematiche cogenti per la prevenzione – le parole di Siliquini – È stata una Conferenza estremamente operativa, dalla quale usciamo accresciuti dal punto di vista della consapevolezza di quelle che sono le azioni intraprese e da intraprendere. La nostra Società scientifica è fortemente determinata ad essere pro-attiva nel portare la Prevenzione al centro delle politiche di Sanità pubblica, interagendo sempre di più con le Istituzioni e con il Governo”.

“In queste giornate sono state affrontatetutte le tematiche relative alla prevenzione con un approccio molto pragmatico – spiega la presidente SItI – Abbiamo cercato di individuare le criticità e trovare le soluzioni da poter offrire alle Istituzioni per rendere la nostra prevenzione più efficiente possibile e farne uno strumento utile per migliorare la qualità della vita e la salute della nostra popolazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *