Hamas può resistere “molto tempo”

Roma, 16 ott. (askanews) – Hamas è pronto a rilasciare i quasi 200 ostaggi che tiene prigionieri dopo gli attacchi del 7 ottobre nel sud di Israele, se Tsahal cessa i suoi attacchi aerei sulla Striscia di Gaza. E’ quanto ha affermato oggi il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanaani, nel corso di una conferenza stampa a Teheran. Finora Hamas non ha ammesso di aver fatto una simile offerta.

I responsabili di Hamas “hanno dichiarato di essere pronti a prendere le misure necessarie per liberare i cittadini detenuti dai gruppi di resistenza, ma il loro punto è che tali misure richiedono preparativi impossibili sotto i bombardamenti quotidiani dei sionisti su varie parti di Gaza”, ha spiegato Kanaani, secondo Times of Israel.

Hamas ha detto che scambierà i prigionieri con migliaia di palestinesi detenuti da Israele secondo il tipo di accordi di scambio sbilanciati che sono stati raggiunti in passato.

“Abbiamo appreso dalla resistenza che non hanno problemi a continuare a resistere”, ha detto inoltre Kanaani, riferendosi ad Hamas. “Hanno detto che la resistenza ha la capacità militare per resistere sul campo per molto tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *