Programma di Buy back da 1 miliardo di euro

L’Offerta pubblica di acquisto per 750 milioni di euro di azioni, parte di un programma di riacquisto di azioni fino ad 1 mld di euro di azioni annunciato il 13 settembre, si è conclusa ieri, 12 ottobre, dopo che il numero di richieste ha superato l’importo assegnato.

Sulla base dei risultati dell’Offerta, saranno riacquistate 8.873.452 azioni ordinarie al prezzo di 84,5217 euro per azione, pari al 3,8% del capitale ordinario di Exor, ovvero 750 milioni di euro. Il completamento dell’Offerta pubblica è previsto intorno al 17 ottobre 2023.

Exor inizierà quindi il processo di annullamento delle azioni così riacquistate e delle ulteriori 4,1 milioni di azioni proprie già in suo possesso, per un totale del 5,6% del proprio capitale ordinario.

In esecuzione dell’impegno, saranno riacquistate 2.386.226 azioni ordinarie da Giovanni Agnelli Bv. Prima del completamento dell’offerta e dell’annullamento delle azioni proprie, Giovanni Agnelli Bv deterrebbe il 52,5% del capitale ordinario di Exor NV.

Come già annunciato, nei prossimi mesi Exor continuerà ad acquistare azioni proprie sul Mercato secondo le normali modalità, fino al limite stabilito di un miliardo di azioni.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di Freepik

L’articolo Exor conclude Offerta pubblica riacquisto azioni per 750 mln di euro proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *